Skip to main content

Leggende Pokémon: Arceus in leak e immagini che svelano dettagli sull'inedito battle system

Addio turni, benvenuto ATB?

Nel corso del Pokémon Presents di qualche giorno fa, Nintendo ha presentato un titolo che ha stupito tutti i giocatori: oltre al tanto atteso remake di Pokemon Diamante e Perla, è stato annunciato anche Leggende Pokémon: Arceus, un particolare prequel che rivoluziona la classica formula di gioco.

Si tratta infatti di un titolo open world, con un battle system diverso dal solito e ambientato nel medioevo feudale della regione di Sinnoh.

Al momento, sappiamo molto poco su questo gioco, se non che verrà pubblicato nel corso del 2022 su Nintendo Switch. Nonostante questo, pare che il titolo sia già oggetto di grandi leak, come dimostrano diverse foto e immagini condivise in rete.

Secondo quanto riportato dall'account Centro Pokémon LEAKS, pare che Leggende Pokémon: Arceus utilizzerà un sistema stealth, la schivata e delle cavalcature, oltre alla possibilità di scalare monti e rilievi, qualcosa che riporta alla mente il gameplay di Breath of the Wild, titolo che probabilmente ha ispirato questa nuova IP di Game Freak.

La presenza della schivata, soprattutto, ha incuriosito i fan che l'hanno vista in azione nel reveal trailer. Come mai è presente una mossa del genere? Secondo quanto apprendiamo dal leak tradotto, pare che i Pokemon selvatici non attaccheranno solo le creature del party, ma anche il giocatore stesso.

Questo significa che, nel caso i nostri Pokemon siano tutti esausti, avremo la possibilità di scappare dalla battaglia, ma dovremo evitare gli attacchi nemici. Il game over arriverà solo in caso di esaurimento dell'energia del giocatore.

Parlando del combattimento in sé, non avremo più un battle system a turni, ma uno simile a quello dei classici Final Fantasy, ovvero una specie di barra ATB. La velocità del Pokémon e la potenza della tecnica selezionata può influenzare la rapidità della suddetta barra.

Trattandosi di informazioni non ufficiali, vi invitiamo a prenderle con le dovute precauzioni. L'uscita di Leggende Pokémon: Arceus è ancora lontana, quindi non ci resta che aspettare pazientemente le prossime notizie da parte di Nintendo.

Nel frattempo, potremo esplorare Sinnoh con i remake della quarta generazione, Diamante Lucente e Perla Splendente, attesi per la fine del 2021 su Nintendo Switch.

Fonte: Twitter