Lego Builder's Journey è ora disponibile su Apple Arcade
Una serie di enigmi da risolvere a suon di mattoncini.
Lego Builder's Journey è stato pubblicato oggi su dispositivi iOS, entrando a far parte della speciale offerta in abbonamento Apple Arcade, grazie al quale è possibile giocare ad un gran numero di titoli mobile ad un piccolo costo mensile.
Si tratta di un puzzle game molto semplice all'apparenza, ma profondo nelle meccaniche. Ogni livello è un diorama ricreato con i popolari mattoncini Lego. Il giocatore deve creare un passaggio per consentire alla pedina "figlio" di ricongiungersi con il "padre", sfruttando i pezzi liberi a propria disposizione.
Anche se i primi livelli sono molto semplici e dalla soluzione unica, non bisognerà aspettare molto per veder arrivare quelli più complessi, la cui risoluzione chiederà un discreto sforzo di immaginazione da parte del giocatore. In alcuni casi, addirittura, si dovrà lottare contro alcuni ostacoli che renderanno l'impresa ancora più ardua.
Lego Builder's Journey è il primo titolo realizzato dallo studio Light Brick, un team diverso da quello che solitamente realizza i videogiochi Lego, spesso tie-in di popolari film e brand.
Se siete abbonati a Apple Arcade, potete scaricare immediatamente il titolo a questo indirizzo. Cosa ne pensate?
Fonte: Kotaku