Lemnis Gate è un peculiare FPS tattico basato su loop temporali di 25 secondi
Sarà disponibile su PC e console il prossimo anno e si mostra in un nuovo trailer.
Lo studio di sviluppo canadese Ratloop Games e il publisher Elite Frontiers, hanno annunciato nella serata di ieri Lemnis Gate, un nuovo particolare FPS tattico costruito attorno a un loop temporale di 25 secondi che si ripete costantemente.
Lemnis Gate ha luogo in un imprecisato futuro, con l'umanità sull'orlo dell'estinzione. Nel tentativo di posticipare il suo destino, la Terra ha costruito un enorme dispositivo interstellare che, una volta attivato, riporterà il pianeta indietro nel tempo di 50 anni. Sfortunatamente, un intero mucchio di universi paralleli ha avuto la stessa idea ed ora sono impegnati in una battaglia che vede soltanto un vincitore.
Qualsiasi azione intrapresa in questi 25 secondi, che si tratti di movimento o uso di armi e abilità, si ripeterà ancora e ancora fino alla fine della partita di cinque round, il che significa che i giocatori saranno effettivamente in grado di combattere insieme per sconfiggere i loro avversari. Ratloop afferma che l'esperienza del gioco porta a "distruggere il passato per cambiare il futuro", dove l'obiettivo è "correggere gli errori del passato, anticipare i movimenti dei nemici, creare trappole per eliminarli".
"Volevamo creare qualcosa che fosse un po' diverso nel genere degli sparatutto in prima persona", afferma il team di sviluppo "Quindi abbiamo preso qualcosa che la gente conosce e ama, che è un FPS .. e abbiamo introdotto una svolta, un qualcosa mirato a cambiare radicalmente il modo in cui si gioca".
Al momento del lancio, Lemnis Gate supporterà partite 1v1 e 2v2, sia online che tramite il gioco locale pass-the-controller, il che significa che sarete in grado di combattere contro voi stessi ad esempio. Ad ogni modo, l'uscita del gioco è prevista per l'inizio dell'anno su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Fonte: Eurogamer.net