Skip to main content

Let's Play: l'italianissimo Assetto Corsa sarà giocabile all'evento

Appuntamento in quel di Roma.

Al Let's Play di Roma ci sarà spazio anche per un titolo tutto italiano che è entrato di diritto all'interno della categoria dei migliori racing game presenti su piazza.

Stiamo parlando di Assetto Corsa, il racing simulativo targato Kunos Simulazioni. Dopo parecchi anni di gestazione e un lungo periodo di early access su Steam, nel 2016 Assetto Corsa si è finalmente reso disponibile nella sua versione definitiva, oltre che su PC, anche sulle console casalinghe.

Il titolo si propone come una simulazione di guida senza compromessi e il modo migliore per godersi questa esperienza è quello di usare volante e pedaliera, anche se non è esclusa la possibilità di giocare con il pad. La fedeltà di riproduzione dei novanta modelli guidabili è, inoltre, davvero notevole, sia per quanto concerne gli esterni che gli interni e le performance su pista.

Nel caso in cui siate alla ricerca di un gioco di corse di qualità non perdete l'appuntamento al Let's Play, l'evento che si terrà al Guido Reni District di Roma dal 15 al 19 marzo.