Level-5, studio e publisher di Ni No Kuni, chiude gli uffici in Nord America
Ma i licenziamenti sarebbero già iniziati lo scorso anno.
Level-5 è stato lo sviluppatore di giochi come Ni No Kuni e la serie Professor Layton. Un nuovo rapporto, tuttavia, indica che in Nord America il publisher potrebbe non essere più presente.
Secondo un rapporto di GamesIndustryBiz, Level-5 ha chiuso le sue operazioni in Nord America. Diverse fonti hanno riferito che sia l'ufficio di Level-5 International America che l'ufficio di Level-5 Abby hanno iniziato a chiudere le operazioni a metà del 2019, il che includeva il licenziamento della maggior parte del personale di entrambe le sedi. Tuttavia non si tratta di una scelta repentina perché viene riportato che i dipendenti erano comunque stati avvertiti di questa chiusura, con anche il COO di Level-5, Yukari Hayakawa che ha lasciato l'azienda.
Per quanto riguarda il futuro delle versioni dei giochi di Level-5 in Nord America, una fonte ha suggerito che al momento non c'erano piani concreti per altri titoli Level-5 da rilasciare al di fuori del Giappone. Non resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione.

Attualmente Level-5 non ha fatto nessuna dichiarazione a riguardo.
Fonte: US Gamer