LG presenta al CES 2019 un televisore dallo schermo arrotolabile
Si chiama LG Signature OLED TV R, ed è un concentrato di tecnologia.
Al CES 2019 è andata in scena la presentazione, da parte dall'azienda coreana LG, del Signature OLED TV R, un televisore a 65 pollici che sfrutta il concept, molto in voga da diversi mesi a questa parte, dei pannelli pieghevoli; idea che sembra rappresentare la nuova direzione verso cui navigheranno i dispositivi del futuro, smartphone in testa (con risultati quantomeno discutibili, almeno in queste prime fasi di rodaggio).
Riprendendo l'articolo di Venturebeat, vediamo nel dettaglio le possibilità offerte dal televisore arrotolabile di LG: dotato di schermo OLED, il pannello poggia sopra una soundbar in grado di riprodurre l'audio in Dolby Atmos. È possibile usufruire del TV in tre modalità differenti: Zero View, in cui il monitor resta chiuso all'interno del pregevole case in alluminio della soundbar (disegnata dalla danese Kvadrat) e viene così consentita la sola riproduzione musicale. Line View, in cui lo schermo è parzialmente srotolato e permette all'utente la fruizione di contenuti di base (orologio, meteo, galleria fotografica, riproduzione musicale, accesso alla dashboard). Full View, in cui viene sfruttata in toto la potenza del display, sotto la cui scocca batte il chip α (alpha) 9 di seconda generazione di LG.
LG Signature OLED TV R è compatibile con la riproduzione dei comandi vocali tramite Alexa, l'assistente di Amazon; supporta inoltre il servizio AirPlay 2 di Apple (per la riproduzione di contenuti in streaming) così come l'HomeKit, dando così la possibilità all'utente di controllare il TV tramite i comandi di Siri.
Che ne pensate?