Skip to main content

Licenziamenti alla Rare per l'insuccesso di Kinect Sports Rivals

Sarebbero sedici le persone allontanate dall'azienda.

Sarebbero 16 gli impiegati di Rare licenziati a seguito delle cattive vendite di Kinect Sports Rivals, secondo fonti di Eurogamer.net.

"Ad Xbox, il nostro obiettivo è creare costantemente esperienze nuove, sociali e divertenti esperienze di intrattenimento", ha commentato un portavoce di Microsoft. "Come parte dell'impegno di Rare al raggiungimento di questo obiettivo, abbiamo deciso di modificare il nostro processo e la nostra metodologia di sviluppo alla Rare, per supportare al meglio progetti futuri".

"Questo ci ha portati a rivedere le capacità e la composizione del nostro team di sviluppo nel nostro settore. Rare continua ad investire nelle nostre persone e nei progetti futuri".

Microsoft si è rifiutata di rispondere alle domande relative al perché siano stati apportati tali cambiamenti.

Kinect Sports Rivals è stato lanciato ad aprile, nonostante fosse stato presentato come un titolo di lancio per Xbox One. Al momento dell'uscita, si è posizionato 14mo nelle classifiche di vendita inglesi, risultato che avrebbe causato significative perdite per Rare.

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!