Licenziamenti in vista per Sucker Punch
Sony annuncia una riduzione del personale dello studio.
Direttamente dalle pagine di IGN apprendiamo che alcuni licenziamenti stanno interessando gli studi di Sucker Punch, i responsabili delle saghe di Sly Cooper ed inFamous. A confermare il tutto ci ha pensato Sony stessa che, tramite un comunicato, si è così espressa in merito alla situazione:
"SCEA può solo confermare che è attualmente in atto una riduzione della forza lavoro presso Sucker Punch Productions. Sucker Punch è grata per il contributo fornito dai dipendenti nei confronti di inFamous e Sly Cooper e fa loro i migliori auguri per quelle che saranno le loro future esperienze lavorative".
Ancora non è stato divulgato il numero delle persone coinvolte dalla ristrutturazione, ma leggendo tra le righe del comunicato pare che coloro che saranno destinati a lasciare gli studi siano persone presenti nel team da molto tempo: l'ultimo gioco di Sly realizzato da Sucker Punch, difatti, risale al 2005 (Sly 3: L'Onore dei Ladri), mentre il primo capitolo di inFamous è datato 2009.
Fondato nel 1997, lo studio è andato ad ingrossare le fila degli studi first party di Sony nel 2011, in seguito all'acquisizione da parte della compagnia nipponica.
News di Simone Cantini