Brutte notizie per i creatori di Hitman: licenziamenti in casa IO Interactive
Il peso dell'abbandono da parte di Square Enix.
Era una situazione che si temeva sin da quando vi abbiamo rivelato la volontà di Square Enix di vendere lo studio ma speravamo comunque che i creatori di Hitman avrebbero resistito anche a questa brutta notizia.
In attesa di scoprire quale sarà il futuro della software house e di Hitman stesso (l'IP rimarrà davvero in mano ai suoi creatori?), arriva la conferma che Io Interactive ha dato il via a una serie di licenziamenti atti a riorganizzarsi per il futuro.
Come riporta Rock Paper Shotgun, IO stessa ha dichiarato:
"Oggi a IOI abbiamo dovuto effettuare alcuni cambiamenti al nostro studio, cambiamenti che ci permetteranno di essere meglio equipaggiati per le prossime avventure. Siamo molto dispiaciuti per il grande talento e per i buoni amici che lasceranno lo studio. Stiamo facendo tutto il possibile per occuparci di tutti coloro che sono affetti da questo cambiamento. Grazie per il vostro supporto e comprensione".
Non sappiamo l'effettiva entità dei licenziamenti e non ci resta che attendere ulteriori informazioni per capire quale sarà il futuro di questo talentuoso studio danese. Cosa pensate della situazione di Io Interactive?