Skip to main content

Licenziamenti in casa Valve: il creatore di Magic: The Gathering lascia Artifact

Il titolo perde l'iconico Richard Garfield.

Artifact è il gioco di carte collezionabili targato Valve, e come forse ricorderete qualche tempo fa la compagnia stessa aveva annunciato di avere in programma una serie di licenziament all'interno del proprio organico.

Ebbene, riporta Eurogamer.net, nessuno avrebbe mai potuto immaginare che tra le persone nel mirino del programma di licenziamenti di Valve, ci fosse anche Richard Garfield, membro del team di Artifact. Si tratta infatti niente meno che del creatore di Magic: The Gathering, Netrunner, Battletech e altri giochi ancora, un nome decisamente iconico in questo ambito.

La figura stessa di Garfield è stata un pezzo forte della campagna marketing di Artifact, e vederlo lasciare il team fa indubbiamente un certo effetto.

"Non siamo rimasti sorpresi del licenziamento, considerando quanto sia stato duro il lancio. Il team era entusiasta del gioco ed eravamo sicuri che avessimo un buon prodotto ma è diventato chiaro che non sarebbe stato facile portare il titolo dove volevamo", queste le sue parole.

Garfield ha dunque lasciato in buoni rapporti la squadra, offrendosi anche di consigliare il team gratuitamente in futuro.

Guarda su YouTube

C'è da dire che Artifat non ha minimamente avuto il successo sperato, e queste sono le conseguenze.

Cosa ne pensate?