Skip to main content

Licenziato Dan Adelman, l'uomo-indie di Nintendo

Diventerà consulente per piccoli sviluppatori.

Dopo mesi di cattivi rapporti tra le due parti, Nintendo of America ha licenziato oggi Dan Adelman, uomo a capo della sezione digital content e figura chiave nei rapporti fra la scena indie e la casa di Kyoto.

Da qualche tempo Adelman era stato "fortemente incoraggiato" a non utilizzare Twitter, in seguito agli screzi di cui egli stesso parla in un'intervista con Kotaku.

"Sono felice di annunciare che ho raggiunto un accordo con Nintendo, grazie al quale potrò twittare di nuovo. L'accordo include il mio non lavorare più lì", recita un tweet di Adelman.

"Sono stato fortemente incoraggiato a rimanere lontano da Twitter", si legge invece nell'intervista, "o almeno a dire cose palesemente sicure".

"Quando la gente ha cominciato a lamentarsi del fatto che non fossi più attivo su Twitter da un po', è stato proposto di ingaggiare un PR che scrivesse a nome mio. Ho pensato che fosse l'idea peggiore che avessi mai sentito, così ho lasciato le cose così, in modo che il silenzio parlasse da sé".

Per il futuro, Adelman ha spiegato che lavorerà al fianco di diversi studi indipendenti, occupandosi del loro business e offrendo consigli su come procedere per tagliare costi e incrementare le vendite.

Via: GamesIndustry

Dan Adelman.
Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!