Skip to main content

Il soprannaturale sarà presente all'interno di Life is Strange: Before the Storm

La conferma degli sviluppatori.

Realizzare un prequel di un gioco come Life is Strange è un'impresa davvero molto complicata e farlo come studio esterno che non ha creato direttamente l'IP è un'ulteriore difficoltà da non sottovalutare.

I ragazzi di Deck Nine Games si trovano tra le mani una responsabilità non da poco e devono realizzare un titolo di buona qualità senza poter sfruttare una delle meccaniche principali del primo gioco: la possibilità di manipolare il tempo. Max, la protagonista di Life is Strange, non è infatti presente in questo gioco e Chloe non possiede di certo lo stesso potere. In ogni caso la domanda sorge spontanea: Life is Strange: Before the Storm conterrà degli elementi soprannaturali? A quanto pare la risposta è affermativa.

La conferma è arrivata in un'intervista concessa a IGN e riportata da PCGamesN. Ecco le parole del lead writer, Zak Gariss.

"Arcadia Bay è davvero un luogo surreale. Ci è piaciuto davvero molto esplorare quella particolare parte del mondo. Anche se Chloe non possiede dei poteri soprannaturali lo stato in cui si trova la sua vita in quel particolare momento include sicuramente degli elementi davvero molto strani e e soprannaturali".

Niente poteri per Chloe ma le atmosfere e il mondo di gioco avranno comunque un che di soprannaturale. Cosa pensate di queste dichiarazioni?