Skip to main content

Like Roots in the Soil è il nuovo indie che racconta una stessa storia da due prospettive

Due personaggi, un giovane ed un vecchio, che vedono il mondo in modo diverso.

Se siete alla ricerca di un titolo particolare, che sia in grado di raccontare varie versioni della stessa storia, vi segnaliamo oggi l'indie Like Roots in the Soil.

Like Roots in the Soil vi metterà nei panni di due uomini, un vecchio ed un ragazzo molto più giovane, che si troveranno a percorrere la stessa strada della stessa città: ma cambiando la visuale da un personaggio all'altro vedremo due scorci differenti, due prospettive diverse della stessa avventura.

L'uomo anziano, che ha sulla schiena un fucile, vedrà una città desolata ed in rovina, mentre il ragazzo vedrà un posto molto più sereno ed idilliaco.

Come riporta RockPaperShotgun, il design della città risulta effettivamente molto ben riuscito, impreziosito anche da uno stile grafico che non può certo concorrere con i migliori esponenti dei tripla A ma allo stesso tempo è molto colorato ed immersivo; una caratteristica molto apprezzata in un titolo che fa dell'atmosfera la parte forte della sua esperienza di gioco.

E voi cosa ne pensate di questo titolo? Vi ispira? Se volete maggiori informazioni vi lasciamo al sito ufficiale del gioco.

Avatar di Marco Brigato
Marco Brigato: Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!