L'infortunio del creatore di Smash Bros. impatta sullo sviluppo del gioco
"La parola che ho pronunciato di più quest'anno è: ahi!!'"
Il creatore di Super Smash Bros. ha recentemente condiviso la paura che lo sviluppo dei giochi per Wii U e 3DS sia influenzato negativamente dal suo infortunio ad un braccio.
Masahiro Sakurai sta avendo dei forti dolori al braccio e alla mano destra per colpa di una tendinite ormai calcificata accompagnata da alcuni strappi al muscolo.
"Il mio braccio mi dà fastidio e questa sensazione si trasforma in dolore quando mi metto alla tastiera o provo a giocare a qualcosa."
"Non c'è una cura miracolosa," ha spiegato Sakurai a Polygon, "E nel frattempo mi hanno consigliato di tenere il braccio a riposo."
Questo si sta riflettendo sui tempi di sviluppo di Super Smash Bros. Wii U e 3DS, dato che Sakurai non può concentrarsi sul lavoro, per via dell'impossibilità a spostarsi, e soprattutto non può sperimentare alcune delle novità inserite nel gioco.
Che dire, auguriamo a Sakurai di rimettersi presto, anche perchè Super Smash Bros.è uno di quei giochi che servirebbe a Nintendo per risollevare le vendite di Wii U e 3DS.