Skip to main content

Link di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato ridisegnato oltre 100 volte

Un lavoro piuttosto impegnativo sul protagonista.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è senza dubbio un capolavoro open-world, un gioco che offre qualcosa di nuovo in ogni area e la riprogettazione per il gioco di Link è stata praticamente perfetta, anche se gli sviluppatori hanno impiegato un bel po' di tempo per arrivare alla scelta finale.

Il produttore Eiji Aonuma e altri sviluppatori hanno recentemente contribuito a un nuovo artbook per Breath of the Wild, e al suo interno, si discute di come il team ha trovato l'aspetto giusto per Link.

Per prima cosa, come riporta Comicbook, il colore dei vestiti ha avuto un impatto maggiore di quanto si possa pensare. "Pensavamo che l'iconica tunica verde e il cappello fossero attesi, quindi volevamo mescolare le cose e aggiornare il suo look", ha detto Aonuma. "Interessante, però, nessuno nel team ha detto: 'Facciamolo blu!' E 'finito così organicamente in questo modo."

L'art director Satoru Takizawa ha spiegato: "il produttore Aonuma-san ha dichiarato che avremmo aggiornato Link per questo gioco. Voleva che Link fosse un personaggio più neutrale che i giocatori potevano vedere come se stessi. C'erano circa un centinaio di progetti presentati all'interno del team per Link, e il numero di schizzi era troppo grande per essere contato."

Riguardo al blu di Link invece del suo tradizionale verde, il lead artist Yoshiyuki Oyama ha aggiunto: "all'inizio dello sviluppo abbiamo disegnato molti concept del paesaggio. Ma il Link che indossava abiti blu è apparso abbastanza presto perché il blu si stagliava contro gli sfondi che stavamo producendo."

E voi che ne pensate del Link di Breath of the Wild?