Skip to main content

Little Big Adventure tornerà in un reboot

Lo sviluppo non è ancora partito ma i fan possono aspettarsi un nuovo Little Big Adventure.

Sono passati circa 27 anni da quando Little Big Adventure ha deliziato il pubblico con le sue colorate avventure isometriche, ma l'amatissima serie di azione e avventura dello sviluppatore Adeline Software sembra destinata a tornare in un nuovo gioco sviluppato dallo studio 2.21 sotto gli occhi attenti del suo creatori originali, Frédérick Raynal e Didier Chanfray.

L'originale Little Big Adventure - che ha offerto una miscela assolutamente affascinante di platform, enigmi ed esplorazione mentre tracciava la storia del giovane eroe Twinsen, in fuga dal malvagio Dr. FunFrock - è uscito nel 1994 e l'avventura continuò in un sequel tre anni dopo.

È stata quindi una bella attesa per i fan che speravano in un terzo capitolo della serie, ma la loro pazienza potrebbe aver finalmente dato i suoi frutti.

"Per anni avete aspettato un nuovo Little Big Adventure", ha scritto lo sviluppatore 2.21 in un tweet. "La vostra attesa è quasi finita. Grazie all'amorevole supporto di Frédérick Raynal e Didier Chanfray, abbiamo lanciato un nuovo studio per riportare Twinsen e Zoe su PC e console."

Guarda su YouTube

Una rapida occhiata al sito web dello studio rivela che Chanfray (co-creatore di Little Big Adventure) è uno dei fondatori di 2.21, mentre Ryanal - che ha diretto il classico horror Alone in the Dark oltre a Little Big Adventure - appare come membro creativo dello studio.

La cattiva notizia, tuttavia, è che anche se tutto andrà secondo i piani, non vedremo presto un nuovo Little Big Adventure. Lo sviluppo del progetto deve ancora iniziare. Il titolo è descritto come un "reboot" della serie originale in un annuncio di lavoro per un direttore creativo su LinkedIn.

Fonte: Eurogamer.net.