Little Devil Inside: l'avventura indie che ha stupito tutti abbraccia il minimalismo e si incentra sul viaggio e l'esplorazione
Una lunga intervista per capire l'essenza di un gioco molto interessante.
Little Devil Inside è un progetto iniziato qualche anno fa: dopo un lungo silenzio radio ed una campagna Kickstarter di successo, il gioco è stato mostrato in un breve video gameplay a giugno dello scorso anno e ora lo studio di sviluppo svela qualcosa di più, cercando di far capire qual è la sua vera essenza che va al di là dei combattimenti e del crafting.
In una lunga intervista pubblicata su Edge, lo studio Neostream spiega come questo titolo sarà una sorta di semi open-world compatto: "Non avevamo intenzione di creare un gioco con una portata epica" afferma il creative director Kody Lee, "e ancora non pensiamo che lo sia, rispetto a molti giochi tripla A presenti". John Choi, direttore dello sviluppo aziendale di Neostream, dichiara che l'idea iniziale di questo gioco continua ad essere portata avanti, idea che si traduce nella parola chiave: minimalismo.
Little Devil Inside prevede anche un po' d'azione, con creature da cacciare, ma non sarà simile a Monster Hunter: "Questo gioco non riguarda solo l'uccisione di arcidemoni e il salvataggio del mondo. Questo è un gioco che racconta storie di persone con lavori 'insoliti' come cacciare mostri e cosa succede nella loro vita quotidiana mentre lo fanno".
Sebbene il gioco combini azione, esplorazione, sopravvivenza e elementi di gioco di ruolo, tutti questi generi sono trattati con un tocco più leggero. "Ad esempio, non intendiamo rendere un gameplay di sopravvivenza che diventi un compito ripetitivo che intralcia la progressione complessiva", continua, "e certamente non intendiamo andare troppo oltre con le caratteristiche dei giochi di ruolo da confrontare con altri giochi di ruolo hack-and-slash. Vogliamo che siano i giocatori a decidere che cosa fare, ad usare la propria fantasia".
Per cogliere appieno l'essenza dell'esplorazione e del viaggio, nel gioco non saranno presenti viaggi rapidi, ma solo un treno per viaggiare tra diverse regioni sulla mappa del mondo. Le città saranno luoghi importanti perché è lì che vi preparerete prima di ogni spedizione, studiando e raccogliendo informazioni sui vari nemici.
"Il gioco non è progettato in modo tale che ci aspettiamo che i giocatori rompano ogni scatola presente o che cerchino la runa o la gemma definitiva, ma riguarda più il viaggio" conclude Lee. Attualmente Little Devil Inside non ha ancora una data di uscita ma sarà disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.
Fonte: GamesRadar