Gamescom 2019: Little Nightmares II annunciato con un trailer oscuro e davvero ispirato
Continua il viaggio di Six in un mondo ancora più grottesco.
Aggiornamento: Arriva il comunicato ufficiale di Bandai Namco: Con l'annuncio da parte di BANDAI NAMCO Entertainment Europe di Little Nightmares II, il nuovo capitolo dell'acclamato franchise, preparati a tornare nel mondo disturbante e intenso di Little Nightmares.
Prodotto in collaborazione con Tarsier Studios, Little Nightmares II segue la storia di Mono, un giovane ragazzo intrappolato in un mondo distorto dalla trasmissione ronzante di una lontana torre di segnalazione. Con Six, la ragazza nel cappotto giallo, dovranno partire alla scoperta dei terribili segreti del mondo, stando sempre attenti ai mostruosi residenti che cercheranno costantemente di catturarli.
In Little Nightmares II, i giocatori prenderanno il controllo di Mono, mentre Six - la protagonista del primo gioco - agirà controllata dal computer. La relazione tra i due ragazzini giocherà un ruolo fondamentale nella storia del gioco e svelerà nuove meccaniche con i due che dovranno lavorare insieme per attraversare il mondo.
In alcuni punti del gioco, Mono sarà anche in grado di brandire diversi oggetti raccolti nell'ambiente - una nuova meccanica di Little Nightmares II che aggiunge un livello ulteriore di complessità alla risoluzione dei puzzle e degli incontri/scontri con i nemici. Ci saranno momenti in cui restare nascosti e muoversi nell'ombra resterà la migliore opzione e altre situazioni in cui i giocatori dovranno pensare in fretta per salvare Mono e Six.
Oltre alle nuove meccaniche di gameplay, i giocatori si avventureranno anche al di fuori delle Fauci (l'ambiente del primo gioco), esplorando nuovi ambienti, inclusa un'oscura landa selvaggia, e fronteggiando nuovi nemici, come la crudele Teacher.
Little Nightmares II sarà disponibile nel 2020 per PlayStation 4, Xbox One, PC Digital e Nintendo Switch. Il franchise di Little Nightmares include Little Nightmares, Little Nightmares II e il gioco mobile, Very Little Nightmares, disponibile per iOS.
News originale: Altra grande sorpresa del Gamescom 2019 Opening Night Live, l'annuncio di un sequel sicuramente da non sottovalutare ma di cui nessuno sapeva nulla e che incredibilmente ha resistito all'inevitabile valanga di leak di questo settore.
Little Nightmares II è realtà e sarà disponibile nel corso del 2020. Il gioco a quanto pare prevede il ritorno di Six ma anche di un altro personaggio protagonista che ci permetterà di esplorare ancora più in profondità l'interessante universo grottesco di questa IP.
Possiamo ovviamente aspettarci un gameplay in linea con il predecessore ma anche delle fasi non necessariamente di fuga o stealth. A quanto pare in certi casi potremo infatti difenderci e cercare di attaccare le mostruosità che ci troveremo di fronte.
Come sempre artisticamente ci troviamo su livelli altissimi. Cosa pensate di questo sequel?