Little Nightmares potrebbe continuare! Gli sviluppatori pensano a nuove IP ma Bandai Namco è interessata
Un universo che vale la pena non abbandonare.
Tarsier Studios, lo studio dietro Little Nightmares, ha confermato in un'intervista che Little Nightmares 2 è il suo ultimo gioco della serie. Tuttavia, Bandai Namco, proprietario di IP ed editore, vorrebbe creare altri giochi della serie a prescindere.
La società madre di Tarsier, Embracer, ha annunciato che lo sviluppatore si concentrerà ora su una nuova IP, portando a speculazioni sul futuro di Little Nightmares. Parlando con IGN, il CEO di Tarsier Andreas Johnsson ha chiarito che la società non realizzerà più giochi della serie. "Negli ultimi 6 anni, la nostra missione presso Tarsier Studios è stata quella di creare mondi affascinanti. Little Nightmares è stato il nostro primo tentativo ed è stato un enorme successo. Personalmente adoro il modo in cui Little Nightmares ha raccolto fan in tutto il mondo nel corso del tempo. La nostra collaborazione con Bandai Namco Entertainment Europe è stata estremamente soddisfacente, hanno ascoltato la nostra visione creativa e hanno preso a cuore le nostre folli idee e ambizioni".
"Detto questo, ci spiace annunciare che stiamo lasciando il mondo di Little Nightmares alle spalle. Little Nightmares ci sarà sempre caro in studio. Vista l'acquisizione di Embracer Group nel dicembre 2019, è giunto il momento per noi di intraprendere un nuovo capitolo, creare nuove IP ed esplorare nuovi mondi. Personalmente sono molto entusiasta di vedere cosa creerà il nostro studio".
Alla domanda di un commento su quali siano i suoi piani per la serie, Bandai Namco ha detto che potrebbe continuare a realizzare giochi di Little Nightmares senza il contributo di Tarsier: "Non abbiamo nulla da annunciare in questo momento", ha scritto un portavoce, "ma dal momento che abbiamo ricevuto così tanto amore da fan di tutto il mondo con l'uscita di Little Nightmares 2, ci sentiamo stimolati a fornire più contenuti in futuro".
Fonte: IGN