Skip to main content

LittleBigPlanet è quasi ingiocabile da parecchio tempo

Nessuna notizia.

Improvvisamente e inaspettatamente, i server di LittleBigPlanet si sono arrestati all'inizio di marzo, senza alcun avviso o segnale dal team responsabile. Tutto questo nonostante molti fan della saga ne abbiano parlato sui social e nessuno di loro ha avuto una risposta.

Anche se la modalità campagna nel gioco è ancora giocabile, gli utenti non possono caricare o scaricare contenuti, in particolare i livelli. Essendo una serie di giochi collegati tra loro e avendo un problema tecnico in uno di questi, automaticamente tutti e tre i capitolo sono obsoleti. Il 12 marzo, tramite gli account Twitter ufficiali di LittleBigPlanet, Sumo Digital e SIE XDev hanno affermato che a causa di problemi tecnici, i server erano inattivi.

In seguito, il 31 marzo, hanno pubblicato di nuovo un Tweet spiegando che i server sarebbero tornati online il prima possibile. Persino Pete Smith, direttore dello sviluppo, ha affermato che "potrebbe non essere oggi, ma siamo vicini" in riferimento al fatto che i server siano di nuovo attivi e funzionanti. L'ultima notizia in merito a questa notizia, è emersa solo 11 giorni fa, il 16 aprile. Attraverso un post, SIE XDev ha dichiarato: "Stiamo continuando a lavorare sui problemi con i server LBP. Ci stiamo mettendo un po' di più, ma stiamo facendo progressi e terremo tutti informati non appena avremo notizie. Grazie per la vostra pazienza".

Alcune voci tra i membri della comunità affermano che i server siano stati hackerati e rubati. Anche se si tratta semplicemente di un rumor, il silenzio di Sumo Digital continua a instillare dubbi nei giocatori.

Fonte: IGN