Skip to main content

L'MMO più pigro di sempre? Si chiama Tweeria

Per lanciare il dado basta twittare.

Dopo The Lost Titans, che abbiamo provato poco più di una settimana fa, il panorama videoludico vede affacciarsi un altro MMO dotato di meccanismi automatici.

Nel caso di Tweeria, però, l'automatismo non è un'opzione selezionabile a piacimento ma una regola: questo curioso MMO genera le azioni e le vicende del proprio alter ego digitale in base a ciò che viene postato su Twitter.

L'impossibilità di determinare in qualsiasi modo l'evolversi dell'avventura non sembra aver scoraggiato gli utenti, il cui numero ha cominciato ad aumentare sensibilmente negli ultimi giorni. Secondo Alex Shteinikov, designer di Tweeria, le circa ventimila visite ricevute dal sito ogni giorno non erano assolutamente previste in virtù della natura sperimentale del gioco.

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!