Skip to main content

Lo Psychic Readers Network ha fatto causa a Rockstar per GTA: Vice City 15 anni dopo la sua uscita

Una storia pazzesca.

Dopo ben 15 anni dall'uscita di Grand Theft Auto: Vice City, lo Psychic Readers Network ha fatto causa a Rockstar per GTA: Vice City. Ciò che avrebbe spinto il Network a sporgere denuncia sarebbe un personaggio inserito nel videogioco, Auntie Poulet, ritenuto fisicamente troppo simile alla medium recentemente scomparsa Miss Cleo, di cui il gruppo tiene i diritti. Un altro elemento che accomuna i due personaggi sarebbe la scelta da parte di Rockstar di fare doppiare il personaggio all'attrice Yourie Harris, doppiatrice ufficiale della medium.

Come riporta Videogamer.com, lo Psychic Readers Network dichiara di aver speso più di 100 milioni di dollari per promuovere il personaggio di Miss Cleo, e non ritiene giusto che Rockstar abbia sfruttato il personaggio per vendere il gioco, ma soprattutto che continui a fare profitto con i vari bundle e rilasci che sta avendo il gioco negli ultimi tempi.

Rockstar ha già dichiarato questa causa "completamente ridicola" ed ha già annunciato che si difenderà nelle sedi opportune. E voi cosa ne pensate? Secondo voi i due personaggi si assomigliano?

Avatar di Marco Brigato
Marco Brigato: Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!