Lo schiaffo di Papa Francesco diventa il concept per l'irriverente 'videogioco' Fighting Pope
Al momento è solo un video, ma chissà...
L'ormai celebre "schiaffo" di Papa Francesco alla passionale fedele che lo strattonava, è diventato in breve tempo un ricettacolo di parodie e meme. Fra queste, sono presenti anche delle prese in giro a tema videoludico e quale teatro migliore per perculare tale gesto, se non un picchiaduro?
Dalla pagina Facebook Amarcord, ecco che spunta Fighting Pope, un ipotetico videogioco in cui Papa Francesco deve riuscire a sconfiggere la sua unica avversaria e (ormai ufficiale) nemesi, fra prese, schiaffoni e aiuti inaspettati dal cielo. Al momento, si tratta solo di un filmato, ma chi può dire cosa riserverà il futuro...magari un piccolo gioco a se stante, oppure un DLC per il già diffamante e sacrilego Super Botte e Bamba 2 Turbo?
In ogni caso, fra chi sostiene che sia stata una mossa indegna del suo ruolo e chi vede solo il gesto istintivo di un uomo anziano a rischio, il Papa si è scusato ufficialmente e pubblicamente del gesto, quindi possiamo dire che invece di una Fatality, questa volta abbiamo una Friendship?
Fonte: Facebook