Lo shooter Renegade X ha una data d'uscita
Ispirato a Command & Conquer, creato dai fan, gratuito.
Un gruppo di fan delusi dallo shooter in soggettiva Command & Conquer: Renegade si è rimboccato le maniche al fine di realizzare una mod per Unreal Tournament 3 che rendesse giustizia al nome della serie. Cominciò in questo modo nel 2007 lo sviluppo di Renegade X, che ha oggi una data d'uscita: il 26 febbraio 2014. La notizia è riportata dai colleghi di Eurogamer.net .
I Totemarts, così si sono rinominati gli appassionati dietro al progetto, hanno lavorato a Renegade X nel tempo libero e senza finanziamenti di alcun tipo. Il gioco avrà un gameplay che varierà dalla prima alla terza persona, e i due team in cui verranno divisi i giocatori dovranno proteggere la propria base, preoccupandosi al contempo di distruggere quella avversaria. Se la nostra squadra perderà qualche struttura, non potrà più beneficare dei bonus ad essa associata.
Ci sarà inoltre la possibilità di pilotare l'economia della propria base, e si avranno a disposizione oltre 30 armi, 15 veicoli e una manciata di attacchi con armi di distruzione di massa, fra cui figurano attacchi nucleari e raid aerei.
Renegade X avrà poi una campagna single player affiancata alla modalità multigiocatore, che sarà ancora in beta al momento del lancio. "Ciò significa, che sebbene tutte le feature principali saranno nel gioco", quello disponibile al day one "non rappresenterà il prodotto finito", spiegano i Totemarts. "Abbiamo intenzione di rilasciare patch, nuove mappe e nuove feature nel corso del 2014".