Skip to main content

Lo standby mode di Xbox One corrompe i salvataggi di The Witcher 3?

Problemi legati ai salvataggi anche sulle altre piattaforme.

Nonostante la cura riposta da CD Projekt RED anche The Witcher 3: Wild Hunt non è privo di difetti e di alcuni bug che stanno colpendo un po' tutte le piattaforme.

I più gravi sono sicuramente i bug che corrompono i salvataggi del titlo, obbligando gli utenti a ripetere passaggi già superati in precedenza. Uno dei bug più diffuso è stato segnalato da diversi utenti Xbox One e sarebbe legato allo standby mode della console Microsoft.

Come riportato da VG247.com, gli utenti stanno riscontrando problemi di natura diversa, per esempio alcuni giocatori rimangono bloccati all'interno della schermata di caricamente una volta che riprendono a giocare provocando la perdita di diverse ore di gioco.

Se il gioco si blocca riavviate la console e fate ripartire The Witcher 3 controllando se avete effettivamente perso dei salvataggi. Se così dovesse essere una soluzione potrebbe essere cancellare i salvataggi locali scaricando quelli presenti sul cloud.

Avete riscontrato qualche problema legato ai salvataggi?

Se non l'avete ancora fatto, qui potete leggere la nostra recensione di The Witcher 3: Wild Hunt.

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!