Lo sviluppatore di Metroid Prime: Federation Force spiega l'assenza di Samus
Il gioco cercherà "di espandere l'universo Metroid".
Kensuke Tanabe, responsabile della serie Metroid Prime, ha svelato qualche dettaglio su Metroid Prime: Federation Force.
Il titolo ha avuto un'accoglienza piuttosto negativa quando è stato annunciato all'E3, e tra i vari motivi per questa accoglienza c'è sicuramente la scelta di non usare Samus Aran come protagonista.
Tanabe, in un'intervista ad Eurogamer.net, ha dichiarato che "Federation Force è un tentativo di espandere l'universo Metroid.
"Dato che è possibile giocare in cooperativa non avrebbe senso giocare come quattro Samus. Ovviamente il gioco sarà disponibile anche in single-player".
Lo sviluppatore ha continuato dicendo che "sarà possibile scegliere l'equipaggiamento da portare in battaglia, ma ci saranno delle limitazioni", e che il gioco avrà delle classi in base all'equipaggiamento scelto.
In ogni caso, per quanto riguarda l'ambientazione ed i personaggi del titolo, Tanabe ha affermato che "la serie Metroid Prime è situata tra Metroid 2 e Super Metroid, quindi [in Federation Force] sarà possibile dare un'occhiata a quella serie di eventi da una prospettiva diversa".
E Samus? "Forse potrete vedere Samus nel gioco...", ha concluso lo sviluppatore.