Skip to main content

Lo sviluppo dell'MMO Pantheon rallenta per mancanza di fondi

Finanziato tramite crowdfunding, resta in attesa di nuovi investimenti.

Lo sviluppo di Pantheon: Rise of the Fallen subirà pesanti rallentamenti a causa della scarsità di fondi disponibili.

Come annunciato dagli sviluppatori Visionary Realms e dal designer Brad McQuaid, già al lavoro su EverQuest e Vanguard, il denaro inizialmente raccolto per finanziare il progetto sarebbe già terminato.

Pantheon era stato annunciato tramite una campagna su Kickstarter, in cui aveva raccolto $460.657 degli $800.000 necessari alla realizzazione del progetto. La software house ha in seguito lanciato una raccolta fondi sul proprio sito, racimolando i $160.000 spesi negli ultimi due mesi per portare avanti il lavoro.

"Nel primo mese di sviluppo reso possibile dal crowdfunding siamo stati in grado di creare quello che serviva per garantirci l'interesse degli investitori", si legge in un post sul blog del gioco. "Abbiamo mostrato che c'è interesse per un gioco come Pantheon, abbiamo creato un business plan e una tabella di marcia e abbiamo un prototipo da mostrare a potenziali investitori".

"Il lato negativo è che le nostre risorse iniziali si sono esaurite, il che significa che lo sviluppo rallenterà fino a quando non ci saranno finanze sicure. È qualcosa che non vorremmo assolutamente fare, ma non possiamo garantire una paga al team".

Visionary Realms assicura, tuttavia, che non appena ce ne sarà la possibilità tornerà a lavorare sul gioco a marce forzate.

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
In this article
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!