Lo sviluppo di Clang viene sospeso
Dopo aver raccolto mezzo milione di dollari su Kickstarter.
La scorsa estate, l'autore Neal Stephenson aveva lanciato una campagna Kickstarter per lo sviluppo di un titolo di combattimento controllato tramite movimento, chiamato Clang. La campagna ha poi raggiunto l'obiettivo raccogliendo 526,125 dollari, ma il progetto è ora stato messo in stasi per l'esaurimento dei fondi.
A quanto pare la somma non serviva a realizzare l'intero gioco, ma solo a sviluppare un prototipo da proporre a vari publisher che finora però non hanno mostrato interesse.
"Non abbiamo ancora parlato con molti potenziali investitori", ha spiegato il team di sviluppo in un aggiornamento su Kickstarter. "Serve molto tempo, e un numero ristretto di persone non può fare molto".
Lo studio ha ipotizzato che il nome di Stephenson possa aver indirettamente allontanato gli investitori. "A causa del nome di Stephenson pensano automaticamente che non abbiamo bisogno di soldi".
Subutai, lo studio di sviluppo, non vede la cosa come un grosso problema.
"Secondo noi il progetto non muore semplicemente perché i fondi terminano. Molti progetti esauriscono i fondi di continuo, molti sviluppatori veterani considerano la cosa come un passaggio quasi dovuto nel processo di creazione di un gioco".
Subutai continuerà ora nella ricerca di un publisher, ma non è chiaro se offrirà rimborsi ai backers non disposti ad attendere lo sblocco del progetto.