Lo sviluppo di Horizon: Zero Dawn è iniziato prima di quello di Killzone: Shadow Fall
A rivelarlo è il cofondatore di Guerilla Games.
Horizon: Zero Dawn è uno dei titoli più interessanti presentati nel corso dell'E3 di quest'anno e una delle IP più importanti nel catalogo di esclusive in arrivo su PS4.
Il titolo è un netto cambio di direzione per i ragazzi di Guerilla Games e diversi rumor hanno fatto sorgere alcuni dubbi sull'effettiva finestra di lancio del gioco, fissata ad un generico 2016. Nell'ultimo numero dell'Official PlayStation Magazine il cofondatore dello studio olandese, Hermen Hulst, ha risposto a queste voci sottolineando che Horizon è in sviluppo da ormai diversi anni.
"In realtà abbiamo iniziato a lavorare sul progetto di Horizon: Zero Dawn prima di iniziare lo sviluppo di Killzone Shadow Fall. Stavo per dire che è stato un vantaggio iniziare a lavorare con un engine maturo ma in realtà il motore è nato mentre lo sviluppo di Horizon era già iniziato."
Pare quindi che Horizon sia in sviluppo ormai da diversi anni e che le prime idee sul progetto potrebbero risalire addirittura al 2011, subito dopo l'uscita di Killzone 3.
Fonte: DualShockers