Skip to main content

Lo sviluppo di Pokkén Tournament è al 30%

Una lunga intervista su Famitsu svela diverse novità.

Diverse novità riguardanti lo sviluppo di Pokkén Tournament arrivano con il numero di questa settimana di Famitsu, che contiene un'intervista a Tsunekazu Ishihara, presidente e CEO di The Pokémon Company, Katsuhiro Harada, chief producer della serie Tekken, e Masaaki Hoshino, producer di Soulcalibur.

Durante l'intervista, Ishihara spiega cosa rende attraente questo gioco: "Credo che l'aspetto più nuovo e divertente di questo progetto sia la possibilità di muovere i propri Pokémon e vederli reagire in full-frame, con la freschezza del real-time. Stiamo lavorando per rendere questi aspetti il più coinvolgenti e piacevoli possibile".

Hoshino risponde invece ad una domanda sulle megaevoluzioni: "Sì, le megaevoluzioni saranno inserite nel gioco. Credo che si possa intuire già guardando il trailer, quando Lucario cambia forma, quella è una megaevoluzione".

"Se pensi alla megaevoluzione, ci sono alcuni Pokémon che la possono fare e altri che non possono, così potresti chiederti cosa succede a quelli che non possono", aggiunge Harada. "Abbiamo già pensato a un sacco di cose di questo tipo fin dalle prime fasi di progettazione, per far sì che sia un autentico gioco di Pokémon".

Un'altra domanda riguarda il numero di Pokémon presenti: "più di 700 Pokémon... è la risposta che mi piacerebbe dare, ma i tempi di sviluppo che abbiamo fissato non lo consentirebbero. Sarà un numero più limitato" risponde ancora Harada.

"Detto questo, credo che la direzione in cui stanno andando i picchiaduro di oggi sia quella di avere tanti personaggi" aggiunge Hoshino. "Credo anche che gran parte del divertimento stia nel capire in che modo usare tutti personaggi, e procederemo così, iniziando con i Pokémon che sono facili da padroneggiare e che hanno una buona varietà di movimenti e di stili di gioco".

Famitsu chiede anche se qualche personaggio di Tekken farà un'apparizione: "Questa volta, la battaglia ha luogo nel mondo dei Pokémon, perciò non abbiamo pensato a inserire personaggi di Tekken. In ogni caso, gocando, ci potrebbero essere degli elementi nascosti che faranno felici i fan della serie" risponde Hoshino con una risata.

Nell'intervista, tradotta da Siliconera, Hoshino afferma che lo sviluppo è attualmente completo al 30%.