Loftis difende la line-up di esclusive Microsoft: "se ci piacerebbe avere due dozzine di esclusive? Potete scommetterci"
La dirigente assicura: sono in arrivo nuovi titoli non ancora annunciati.
Il lancio di Xbox One X non ha di certo distratto parecchi fan e detrattori di Microsoft che continuano a sottolineare come non ci sia un sostegno adeguato a livello di esclusive che possano incoraggiare un acquisto delle console della famiglia Xbox One.
GameSpot è tornato sull'argomento discutendone con Shannon Loftis, general manager della divisione Global Games Publishing di Microsoft. La Loftis ha confermato che sarebbe ottimo avere un numero maggiore di esclusive ma allo stesso tempo ha difeso il lavoro della compagnia e ha sottolineato che in futuro ci sarà spazio per delle novità non ancora annunciate.
"Penso che la nostra proposta sia buona e solida. Sicuramente sento i giocatori che vorrebbero di più. Ci piacerebbe avere due dozzine di esclusive assolute estremamente solide? Potete scommetterci. Abbiamo altro in arrivo, altro che è in sviluppo e di cui non stiamo parlando attualmente ma ho sensazioni positive riguardo a ciò che proponiamo per il lancio di Xbox One X".
Ci sono anche alcune dichiarazioni a sostegno di Xbox Play Anywhere un programma che sta trasformando il concetto di esclusive Xbox One in quello di esclusive Microsoft (con l'uscita anche su PC).
"Per quanto riguarda Xbox Play Anywhere e i giochi resi disponibili su PC potrei avere un'opinione sbagliata ma non vedo come proporre i giochi su più piattaforme e a più persone sia necessariamente una pessima cosa, soprattutto in uno scenario multiplayer".
Cosa pensate delle parole della Loftis? La proposta attuale di Microsoft è effettivamente solida dal vostro punto di vista?