Logitech acquisisce la linea Saitek Simulation da Mad Catz
Un'operazione commerciale da 13 milioni di dollari con cui acquisisce la linea di controller gaming per la simulazione di volo.
Logitech ha annunciato l'acquisizione per 13 milioni di dollari del brand Saitek e della linea di controller gaming per la simulazione di volo da Mad Catz Interactive Inc.
Ujesh Desai, Vice President e General Manager Gaming di Logitech ha dichiarato:
"Siamo davvero entusiasti dell'acquisizione del portafoglio prodotti di Saitek. I nuovi dispositivi si aggiungono così alla nostra gamma Logitech G di periferiche per il gaming, che già include i volanti G29 e G920 Driving Force per la simulazione di guida, contribuendo così ad espandere la nostra leadership nel mercato videoludico".
L'acquisizione non è considerata parte dei risultati trimestrali e annuali dell'azienda. Logitech è un'azienda svizzera nata 35 anni fa che realizza prodotti che riuniscono le persone attraverso la musica, i videogiochi, i video e il computing.
Maggiori informazioni in merito all'acquisizione saranno diffuse in seguito, come la integrazione dei prodotti Saitek nella linea G di Logitech. Saitek è stata fondata 2 anni prima di Logitech, nel 1979, ed è stata acquisita da MadCatz nel 2007 oer $30 milioni.