London Heist: Sony ha rimosso l'opzione "suicidio" dalla demo di Project Morpheus
Shuhei Yoshida spiega le motivazioni di questa decisione.
Si è spesso discusso dei possibili effetti negativi della realtà virtuale e sull'impatto che certe situazioni di gioco potrebbero avere sugli utenti.
Project Morpheus è un progetto che si trova ancora in fase di perfezionamento e per adesso sono state presentate solo alcune demo che sfruttano l'headset creato da Sony. Una delle demo migliori mostrate finora durante le varie fiere è senza alcun dubbio London Heist, un prototipo creato da Sony London.
Ad un certo punto della versione originale della demo, i giocatori avevano la possibilità di puntare la pistola alla propria tempia "virtuale" e di scegliere l'opzione "suicidio". Sony ha deciso di rimuovere questa opzione. Le motivazioni sono state spiegate da Shuehi Yoshida nel corso di un intervista pubblicata sull'ultimo numero dell'Official PlayStation Magazine e riportata da GamesRadar +.
"Era un'opzione piuttosto scioccante. Originariamente la demo di London Heist permetteva ai giocatori di sparare a se stessi. Era possibile puntare la pistola e premere il grilletto. Ci è sembrata una cosa sbagliata, era troppo stressante e per questo l'abbiamo rimosso. Questo medium è davvero potentissimo e per questo motivo dobbiamo stare attenti all'esperienza che offriamo attraverso di esso."
Cosa pensate di questa decisione di Sony e della dichiarazione di Yoshida? Siete d'accordo?