Lord of the Rings: Battle for Middle Earth ha uno spettacolare remake fan made che si fa ammirare in video gameplay
Una gioia per gli occhi.
Nel 2018, un gruppo di fan del Signore degli Anelli stava rifacendo il classico cult strategico The Lord of the Rings: Battle for Middle Earth in Unreal Engine 4. Ora, a distanza di due anni, possiamo dare uno sguardo ai frutti del duro lavoro, grazie ad un particolare video gameplay che mostra i progressi fatti fino ad oggi.
Battle for Middle Earth è spesso considerato uno dei migliori giochi del Signore degli Anelli di tutti i tempi. L'RTS aveva un ottimo stile visivo e combinava un gameplay di strategia in tempo reale, con l'IP del Signore degli Anelli. Inoltre, la profondità del combattimento e l'innovazione hanno contribuito a spingere il gioco ad essere unico nel suo genere.
Il gioco come svelato è stato realizzato con Unreal Engine 4, che è gratuito per tutti gli sviluppatori e sicuramente utile per un piccolo team che lavora a un progetto fan made. Sembra piuttosto sbalorditivo, considerando che ci stanno lavorando i giocatori. Il titolo del 2004 sembrava fantastico per il suo tempo, e questa è una bellissima riproduzione. Il video del remake realizzato dai fan approfondisce il gameplay, lo sviluppo e altro ancora. In questi 18 minuti vengono mostrate le unità, come si muovono e altri aspetti del gioco. Una caratteristica interessante è la possibilità di cambiare la visuale in una prospettiva in terza persona per il bene dei filmati e dell'esplorazione. Senza ulteriori indugi vi lasciamo alla visione del video.
Attualmente non sappiamo se Lord of the Rings: Battle for Middle Earth vedrà mai la luce: gli ostacoli legali e di licenza possono spesso chiudere progetti e GoldenEye 25 ne è un esempio recente. Ad ogni modo speriamo che lo sviluppo possa continuare.
Fonte: Kotaku