Skip to main content

Lords of the Fallen 2, CI Games completerà lo sviluppo senza la collaborazione di Defiant Studios

I due studi ai ferri corti.

Lo sviluppo di Lords of the Fallen 2 è alquanto problematico. L'anno scorso avevamo dato la notizia che Defiant Studios avrebbe partecipato a questo progetto. Ora però la partnership è terminata e la società polacca responsabile, CI Games, ha deciso di finire il gioco internamente con l'aiuto dell'outsourcing.

Secondo quanto riportano i colleghi di Eurogamer, i due studi non si sarebbero lasciati in buoni rapporti. CI Games ha pubblicato una dichiarazione a riguardo.

"La risoluzione del contratto è stata presentata a causa di inadeguata esecuzione da parte di Defiant di una fase di lavoro chiave. La qualità del lavoro è stata inferiore di quella prevista dalla società, come precisamente descritto nell'accordo, nonostante tre riunioni atte a migliorare la qualità di questa fase di lavoro".

Ovviamente Defiant non ci sta ed ha prontamente risposto alla dichiarazione.

"Siamo categoricamente in disaccordo con le dichiarazioni fatte da CI Games", ha dichiarato il fondatore e amministratore delegato David Grijns. "Il team che stava lavorando al progetto di CI Games era composto da sviluppatori estremamente talentuosi. Il nostro team sa come costruire giochi di qualità come è evidente dai loro ruoli chiave in Just Cause 3, Call of Duty: Advanced Warfare, Far Cry 5, Devil May Cry e molti altri progetti di alto livello."

Tuttavia, Grijns ha aggiunto: "Poiché intendiamo attenerci ai nostri obblighi di riservatezza contrattuale, al momento non possiamo approfondire ulteriormente la questione".

Il gioco quindi è nelle mani di CI Games, a meno che non riesca a trovare nel frattempo un nuovo partner con cui lavorare.