Lost Judgment: l'uscita globale ha 'triplicato le difficoltà' del team di sviluppo
Si tratta del primo 'gioco Yakuza' ad uscire in tutto il mondo allo stesso momento.
Le complicazioni extra dovute al lancio mondiale di Lost Judgment "hanno triplicato le difficoltà" del team di sviluppo, ha affermato il produttore del gioco.
In un'intervista con Inverse, Kazuki Hosokawa afferma che il fatto che Lost Judgment sia il primo gioco della serie Yakua ad essere pubblicato lo stesso giorno in tutto il mondo ha drasticamente aumentato il carico di lavoro del team.
"Ha triplicato le difficoltà per l'intero staff di sviluppo", ha spiegato. "Finora ci siamo concentrati sul mercato giapponese e abbiamo creato prodotti sapendo come promuoverli".
"Tuttavia, per Lost Judgment, sapevamo fin dall'inizio che volevamo impegnarci per un lancio globale simultaneo, quindi abbiamo dovuto pensare a cosa sarebbe stato appropriato per il prodotto e come trasmettere l'attrattiva in ogni regione."
Nonostante queste considerazioni, Hosokawa afferma che il team ha visto poche partenze e ha continuato ad assumere nuovo personale durante lo sviluppo.
"Avere un team con una così forte comprensione reciproca è sicuramente un punto di forza. Questo è probabilmente il motivo per cui continuiamo a perseguire la produzione e la qualità al nostro ritmo attuale".
Lost Judgment è il sequel dello spin-off di Yakuza del 2018, Judgment. Il titolo è stato ufficialmente rivelato tramite una presentazione video il mese scorso e uscirà in tutto il mondo il 24 settembre su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.
Fonte: VGC.