Lost Planet 3: svelati il cover system e il rampino.
Per non parlare di un enorme granchio alieno.
Durante la conferenza Capcom alla Gamescom è stato rivelato il sistema di coperture di Lost Planet 3, terzo capitolo di questo pericoloso viaggio su un pianeta ghiacciato e zeppo di creature ostili.
Nel nuovo filmato di gameplay è stato anche mostrata una nuova arma, un rampino in stile Legend of Zelda che è disponbile mentre guidate il vostro mech industriale quando non dovete esplorare a piedi. Può essere usato per uccidere i nemici, incluso l'enorme boss a forma di granchio alieno visto alla fine della demo, o per accedere a nuove aree della mappa, usandolo come una sorta di teleferica.
Capcom ha fatto vedere una sezione a piedi in una caverna ghiacciata, piena di creature simili a vespe, che fortunatamente possono essere evitate tuffandosi dietro i muri più alti o le strutture che sorreggono la caverna, da dove potete anche prendere la mira con maggiore precisione.
Ripararsi è molto importante, perché queste creature possono afferrarvi per farvi ancora più male, e per liberarvi dovrete premere furisamente i bottoni.
Nel corso della presentazione è stata rivelata anche parte della trama, che ruota attorno all'investigazione sulla presenza di un misterioso gruppo di "altri", in stile Lost, che abitano il pianeta.