Skip to main content

Alla guida del Millenium Falcon in un ambizioso videogioco di LucasArts che non è mai diventato realtà

Ecco cosa ha perso l'universo videoludico in questi anni.

LucasArts ha svelato un nuovo gioco che non ha mai visto la luce e che sicuramente ai fan di Star Wars sarebbe piaciuto moltissimo.

Prima di continuare con la notizia, vogliamo essere molto chiari: questa era un'idea, non qualcosa che in realtà è entrato nello sviluppo e poi è stato cancellato. Queste sono due cose molto diverse, una ovviamente molto più avanti nella scala "sarebbe potuto effettivamente succedere" rispetto all'altra. L'account non ufficiale "From Lucasfilm Games to LucasArts" ha condiviso un particolare aneddoto raccontato dall'ex designer di LucasArts, Jon Knoles.

"Nel corso degli anni, molti di noi volevano creare un gioco in cui potevi giocare nei panni di Han Solo, volare con il Falcon, far sbarcare la tua nave di contrabbando in diversi avamposti e fare affari, mettersi nei guai con l'Impero o l'autorità del settore aziendale". Inutile dire che questa combinazione di azione in prima persona (che Lucasarts ha mostrato con Dark Forces/Jedi Knight) e il volo spaziale sarebbe piaciuto sicuramente a tantissimi fan. Il post è lungo, ma vale la pena leggerlo, giusto per capire l'idea di partenza.

Purtroppo, come detto in precedenza, questa è stata solo un'ipotesi per breve tempo poiché a quei tempi sarebbe stato molto difficile sviluppare un gioco così complesso.

Che ne pensate? Vi sarebbe piaciuto poter pilotare il Millennium Falcon?

Fonte: Kotaku