Luckey: "PlayStation VR non è un visore high-end come Oculus Rift"
Il fondatore di Oculus Rift parla delle differenze tra i due headset.
Gli headset per la realtà virtuale saranno ovviamente caratterizzati da delle caratteristiche e delle specifiche tecniche in alcuni casi profondamente diverse e la differenza tra PlayStation VR e i visori pensati per il mondo PC non può che essere ancora più accentuata.
Il fondatore e inventore di Oculus Rift, Palmer Luckey ha parlato delle differenze tra Oculus Rift e PlayStation VR in un'intervista rilasciata IB Times.
"Vale la pena notare che il loro headset non è high-end quanto il nostro - rimane comunque, penso, un buon headset - e che PlayStation 4 non è neanche lontanamente potente quanto un PC che rientra nelle specifiche raccomandate per Oculus Rift.
"Penso che non ci siano molte persone che possiedono una PS4 e non possiedono un PC da gaming che andranno a spendere $1500 per utilizzare il Rift. Si tratta di un mercato molto diverso e completamente separato. Loro portano la realtà virtuale a un gruppo diverso di persone che non penso siano mai state una parte dei nostri potenziali clienti".
Luckey ci tiene, quindi, a sottolineare che la realtà virtuale su PC e quella su console (PS4) sono due mondi diversi dal punto di vista dei visori, della macchina che li supporta e dei potenziali acquirenti.
Cosa pensate delle sue dichiarazioni? Sapevate che secondo Luckey, Oculus Rift è il minimo necessario per godersi la realtà virtuale?