Luigi è davvero morto nell'ultimo Direct di Super Smash Bros. Ultimate?
Nintendo si esprime sul futuro di Luigi, che nel Direct abbiamo visto cadere vittima di una mostruosa creatura.
Nel corso del Direct che Nintendo ha tenuto nella giornata di ieri, è stato mostrato un lungo trailer per l'atteso Super Smash Bros. Ultimate con il quale gli sviluppatori hanno annunciato due nuovi personaggi, Simon Belmont della serie Castlevania e King K. Rool del franchise Donkey Kong.
Nonostante il video si concentrasse sui due nuovi lottatori, un particolare non è sfuggito alla schiera dei fan Nintendo, che sono tuttora molto preoccupati per le sorti di uno dei personaggi più amati mai realizzati dal colosso nipponico.
Come incipit alla presentazione dei due nuovi combattenti, il trailer mostra uno spaventato Luigi intento a esplorare una casa dall'aspetto stregato, prima di trovarsi di fronte a una mostruosa creatura con una falce che colpisce senza pietà il malcapitato eroe. L'anima di Luigi viene risucchiata dalla creatura, che deve però interrompere il rituale per affrontare Simon Belmont, uno dei due nuovi personaggi presentati in occasione del Direct.
Nel tentativo di placare i timori dei fan di Luigi, il profilo Twitter di Nintendo del Regno Unito è intervenuto affermando che "Luigi sta bene", evitando però di soffermarsi sullo stato di salute del fratello di Mario. Polygon ricorda che curiosamente, Luigi non è il primo membro della famiglia a fare una brutta fine nei trailer di promozione di Super Smash Bros. Proprio lo stesso Mario, attaccato da Ridley nel video mostrato da Nintendo all'E3 2018, era sembrato morire in quell'occasione.
La domanda sorge spontanea, Nintendo sta cercando di rovinare l'infanzia a milioni di giocatori, o c'è qualcosa sotto? Come mai Mario e Luigi, gli eroi per antonomasia di Nintendo, hanno costantemente la peggio nei trailer di Super Smash Bros. Ultimate? Che idea vi siete fatti sulle sorti dei nostri due beniamini?