Luminous Productions rivela che il gioco tripla A dello studio di Square Enix non arriverà a breve
Un progetto che richiederà ancora molto tempo.
Luminous Productions è uno degli studi di Square Enix che mira a creare nuove IP tripla A. Lo studio, in passato, era diretto da Hajime Tabata, che lavorava su Final Fantasy XV e il suo Luminous Engine. In seguito Tabata ha lasciato Square Enix a novembre 2018 e Luminous Productions ha eletto un nuovo leader a dicembre 2018. Questo nuovo boss, Takeshi Aramaki, ha annunciato con un messaggio che lo studio sta attualmente lavorando su un nuovo titolo.
Famitsu ha da poco pubblicato un'intervista con due sviluppatori di Luminous Productions: Saya Nakahara, Project Manager, e Yuuki Matsuzawa, Lead Concept Artist. L'intervista si concentra principalmente sullo studio nel suo complesso e sulle loro condizioni di lavoro.
Luminous Productions ha un programma di lavoro che va dalle 09: 30 alle 18: 00 a cui devono attenersi tutti i dipendenti, al fine di evitare crunch. A giudicare dall'intervista, questo sembra funzionare bene. Saya Nakahara è entrato in Luminous Productions un anno fa e lo studio ha un'ottima comunicazione. In particolare ha affermato che l'opinione di tutti è sempre presa in considerazione, indipendentemente dalla gerarchia o da quanto tempo si lavora nello studio.
Inoltre, Famitsu ha chiesto a Nakahara e Matsuzawa novità riguardo lo stato di sviluppo del loro titolo AAA. Sembra che il gioco non sarà pronto molto presto, ma Luminous Productions è al lavoro:
Yuuki Matsuzawa: "Non c'è molto che possiamo dirti per ora (ride). Abbiamo deciso alcuni elementi del gioco, ma altri elementi sono ancora in esame. Le persone come me che sono impegnate nello sviluppo stanno lavorando duramente. È una IP nuova di zecca, quindi alcune cose sono diverse rispetto a ciò che abbiamo fatto fino ad ora. Significa che è un progetto su cui è difficile lavorare e richiederà molto tempo".
Insomma, i lavori su questa misteriosa IP tripla A procedono, ma al momento il team non ha voluto parlare apertamente del gioco. Non resta che attendere novità da Luminous Productions.
Che ne pensate?
Fonte: Dualshockers.