Skip to main content

Luminous Productions: il nuovo studio diretto da Hajime Tabata annuncia il suo primo progetto, ma non si tratta di un gioco

Bensì di un documentario.

Luminous Productions, lo studio di Square Enix recentemente formato che include veterani di Final Fantasy XV e diretto da Hajime Tabata, ha rivelato il suo primo progetto.

Lo studio è stato creato per produrre giochi e contenuti di intrattenimento innovativi come annunciato proprio dalla compagnia, tuttavia il primo progetto non è certo un gioco, ma una collaborazione con la TV di proprietà statale giapponese NHK.

Come riporta Dualshockers, anche se non si tratta di un gioco, il progetto permetterà comunque allo studio di mostrare i suoi "muscoli grafici" con una produzione video in CGI intitolata "The Birth of Humanity", realizzata con computer grafica ad alta definizione 4K e tecnologia di motion capture per riprodurre realisticamente i movimenti dei primati.

Il primo episodio andrà in onda in Giappone l'8 aprile, il secondo il 13 maggio e il terzo il 10 giugno. Si dice che le immagini siano così buone da poter essere paragonate all'azione dal vivo.

Hajime Tabata stesso ha fornito un commento, menzionando che ha fuso la tecnologia CGI dello studio con l'esperienza di produzione documentaria di NHK per creare un documentario mai visto prima.

Rimaniamo in attesa di un annuncio, da parte di Luminous Productions, relativo a un nuovo titolo.

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!