L'unità di elaborazione esterna del PS VR avrà le dimensioni di un Nintendo Wii
Occorrerà far posto nella vostra scrivania, pare.
La prima versione retail di PlayStation VR funzionerà tramite un'unità di calcolo esterna ( PU - Processing Unit ), che pare abbia una dimensione pressapoco simile a quella di una console Nintendo Wii. Questa unità si occuperà di fornire potenza di calcolo supplementare alla console, necessaria per calcolare in tempo reale audio e video ed abbassare la latenza.
L'indiscrezione viene da un reporter di Polygon, che non ha potuto fornire foto per via dell'accordo di embargo, ma ad occhio afferma che le dimensioni siano pari a quelle della console Nintendo della scorsa generazione.
Le dimensioni di Nintendo Wii sono 4.5cm larchezza, 16cm altezza, e 22cm profondità. Come volume, PS4 è pressoché tre volte più grande.
PlayStation VR, precedentemente noto come Project Morpheus, rappresenta una grande scommessa da parte dell'azienda. Il prezzo di lancio non è stato ancora svelato, né tanto meno una data di commercializzazione. Alcuni publisher si sono mostrati scettici sul suo successo, e procedono con prudenza, mentre altri ne sono entusiasti, come David Jaffe.
Fonte: Gamespot