Skip to main content

L'Università di Leicester inaugura un corso sul business degli eSport

Farà parte del Master in Data Analysis for Business Intelligence.

Avete sempre sognato di entrare nel circuito degli eSport ma non siete poi così bravi a giocare? Niente paura: se volete qualcuno vi insegnerà a far parte di quel mondo, non come giocatori ma come businessmen. A patto che abbiate il coraggio di scegliere un corso di laurea come quello in Data Analysis for Business Intelligence.

L'Università di Leicester ha istituito un corso sul business degli eSport, primo ed unico nel suo genere, incentrato sulla raccolta e sull'analisi dei dati da parte di esperti del settore. Il professore di Matematica Applicata Jeremy Levesley, capo del corso, si augura che i suoi studenti prendano coscienza delle possibilità di business che può avere il settore degli eSport, che risulta essere al momento una delle fette più competitive ed in forte crescita di tutto il panorama gaming.

Il corso verrà sviluppato in collaborazione con il gruppo ESL, una compagnia che milita da tempo nel settore degli eSport. E voi cosa ne pensate?

Avatar di Marco Brigato
Marco Brigato: Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
In this article

esports

Video Game

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!