Lynn and the Spirits of Inao: il titolo che si ispira ai lavori di Studio Ghibli è stato cancellato
Tra accuse di non aver pagato i dipendenti e minacce agli sviluppatori.
A inizio mese vi avevamo parlato di Lynn and the Spirits of Inao, un progetto chiaramente ispirato ai lavori di Studio Ghibli dal punto di vista artistico che stava cercando fortuna su Kickstarter.
Nel corso delle settimane il titolo è andato incontro a diversi problemi a causa di alcune dichiarazioni che indicavano che il team di Bloomylight Studios non avrebbe pagato alcuni sviluppatori che avevano lavorato al gioco come stagisti per almeno due mesi. Naturalmente in Francia, Paese che ospita la software house, una pratica del genere è un vero e proprio reato.
Di fronte a una forte dose di negatività che circondava il progetto e il team, gli sviluppatori hanno deciso di cancellare Lynn an the Spirits of Inao. Ecco quanto dichiarato sulla pagina Kickstarter:
"Prima di tutto ringraziamo tutti coloro che hanno supportato Lynn and the Sprits of Inao. Dopo aver subito gravi danni in seguito alle varie storie comparse negli scorsi giorni e consapevoli degli errori commessi in passato, errori che ora danneggiano il gioco abbiamo preso la difficile decisione di terminare l'avventura qui. Di fronte alle violente dichiarazioni fatte nei nostri confronti e alle minacce a diversi membri del team abbiamo deciso di porre fine a un progetto che era nato nel 2011. È un peccato vedere che una manciata di persone sono in grado di distruggere il lavoro di così tanti individui ed è triste vedere quanta energia è stata utilizzata per creare questa violenza nei confronti del nostro team.
"Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno contribuito al gioco e che sono state coinvolte nel progetto. Questi ultimi cinque anni passati a lavorare su Lynn and the Spirits of Inao sono stati un'esperienza indimenticabile spinta dalla passione e dalla volontà di creare un gioco di qualità e proporre un'esperienza nuova e fresca. Grazie per la vostra comprensione."
Naturalmente tutti i soldi della campagna Kickstarter saranno restituiti ai giocatori che avevano contribuito. Cosa pensate di questa vicenda? Eravate interessati al gioco in questione?
Fonte: DualShockers