Mac Walters di BioWare ci spiega perchè non è stato sviluppato Mass Effect 4
Scopriamo le motivazioni.
Come probabilmente saprete, in occasione del PAX East 2017, BioWare ha mostrato il suo atteso Mass Effect Andromeda con un lungo filmato di gameplay presentando la missione di lealtà per Liam Kosta ma, l'evento, è stata anche una buona occasione per parlare delle motivazioni che hanno spinto il team a non sviluppare Mass Effect 4.
A tal proposito Mac Walters ha rilasciato interessanti dichiarazioni riportate da thewolfhall.com e, stando alle sue parole, gli sviluppatori non avevano intenzione di portare avanti la trilogia:
"Volevamo che la trilogia avesse fine. La decisione sembrerà sensata a tutti coloro che l'hanno giocata. Mass Effect 3 dava la possibilità ai giocatori di scegliere il finale più appropriato, e questa scelta decideva le sorti dell'intera Via Lattea. Con un eventuale Mass Effect 4 avremmo dovuto raccontare una nuova storia convincente che si sviluppasse nel tempo, ma anche una che narrasse adeguatamente i postumi dell'apparizione dei Razziatori. Abbiamo, così, preferito dar vita a un gioco con personaggi nuovi e ambientato nella galassia di Andromeda."
Che ne pensate?