I MacBook Pro si ricaricano se collegati a Switch?
Ecco come risolvere il problema.
La nuova console di Nintendo è uscita sul mercato da pochi giorni e di conseguenza qualunque curiosità emerga riguardo Switch risulta interessante. Non è un caso che il tweet pubblicato da Mike Murphy, redattore di Quartz, sia stato accompagnato da un'incredibile diffusione virale.
All'interno del tweet, Murphy afferma che collegando Switch tramite un cavo USB-C/USB-C ad un MacBook Pro quest'ultimo viene ricaricato dalla console Nintendo, quando a rigor di logica bisognerebbe aspettarsi il contrario.
Polygon ha ripetuto il test con un normale MacBook del 2015, ma in questo caso la console spenta è stata normalmente ricaricata dal portatile marchiato Apple.
Potrebbe però esserci una soluzione al problema, per tutti quelli che possiedono un MacBook Pro e vorrebbero ricaricare Switch attraverso il portatile Apple. Sam Williams, sempre redattore di Quartz, ha infatti mostrato che la console può essere ricaricata collegandola direttamente al caricabatterie del MacBook Pro.
Murphy ha però aggiunto un ulteriore tweet di aggiornamento specificando che il suo Switch non si ricarica neanche se collegato direttamente al caricabatterie. Che il problema sia quindi circoscritto?