Skip to main content

Il futuro di Mad Box è a rischio dopo l'annuncio di Google Stadia?

Lo studio ha perso una parte di investitori.

Slightly Mad Studios, sviluppatori di Project CARS, parlano del futuro della loro console, Mad Box.

Secondo quanto riportato da PC Games Insider, lo studio durante un'intervista, avrebbe dichiarato che il progetto hardware ha perso due dei suoi investitori, dopo l'annuncio di Google riguardante la sua personale console, Stadia. Stando a quanto dichiarato dal direttore marketing Nathan Bell, il futuro di Mad Box è messo a rischio.

"L'annuncio di Google di Stadia non ha aiutato il progetto con i nostri investitori", ha affermato Bell. "Avevamo un solido investimento allineato, ma Google quando ha detto che 'il futuro del gioco non è in una scatola' non ci ha fatto alcun favore".

Inoltre, all'interno dell'azienda sono in corso discussioni su come chiamare la console. Slightly Mad ha depositato il marchio per "Mad Box" nel gennaio 2019, ma una società francese di giochi chiamata proprio Madbox si è opposta alla registrazione del marchio poiché potrebbe portare confusione tra la clientela. Ora quindi la società è alla ricerca di un nuovo nome per la prossima console.

All'inizio di questo anno lo studio aveva presentato i primi prototipi della console, annunciando che sarebbe stato il più potente hardware mai visto sul mercato ad un prezzo contenuto. Dovremo attendere ancora qualche tempo prima di sapere le specifiche tecniche ed un'ipotetica data di uscita.