Mad Catz Interactive annuncia il mouse R.A.T. Pro X per il gaming
L'azienda statunitense presenta un nuovo accessorio pensato per i videogiocatori.
Nel corso del CES 2015 di Las Vegas, Mad Catz Interactive ha presentato R.A.T. Pro X, un mouse pensato appositamente per il gaming che rappresenta la prossima generazione degli accessori della serie R.A.T..
Come si legge nel comunicato ufficiale dell'azienda statunitense, R.A.T. Pro X è "stato concepito per essere il mouse da gioco più avanzato al mondo, e comprende uno chassis in lega di magnesio per ridurre il peso e migliorare la resistenza, e un sistema di scorrimento della rotella completamente reinventato che offre nuovi modi di giocare".
Il nuovo mouse è compatibile con PC e sarà acquistabile a partire dalla prossima primavera. È pensato per "crescere insieme al giocatore" con l'implementazione di sensori - Modular Sensor Units (MSU) - da "scambiare per soddisfare gli stili individuali di gioco o per utilizzare quelli nuovi che saranno resi disponibili".
L'azienda statunitense ha inoltre affermato di aver "reinventato la rotella creandone una di nuova concezione che permette ai giocatori di regolare la forza del click o addirittura di estrarla e cambiarla". Mad Catz Interactive ha poi annunciato la nuova funzionalità "'analogue strafe' che offre ai giocatori un controllo analogico configurabile per il movimento orizzontale sulla ruota di scorrimento".