Skip to main content

Mad Catz sta avendo grossi problemi finanziari a causa della produzione di Rock Band 4

Entrate calate del 71% rispetto al 2015.

Nel 2015 il famoso produttore di hardware da gioco Mad Catz ha deciso di co-pubblicare Rock Band 4, che purtroppo non ha avuto il ritorno economico previsto dall'azienda.

Stando ai dati emersi dall'ultimo incontro con gli investitori, riportati da Polygon, nel 2016 le entrare di Mad Catz sarebbero calate del 71% rispetto all'anno precedente, con una perdita netta di $3,5 milioni.

Questi problemi finanziari hanno costretto l'azienda a ridurre drasticamente il personale, che è passato da 225 a 111 dipendenti. Per Karen McGinnis, chief executive officer di Mad Catz, un anno fa non avrebbero mai immaginato quanto sarebbe stato grosso il fardello rappresentato da Rock Band 4.

L'azienda californiana ricevette un avvertimento formale da parte del New York Stock Exchange, a causa del fatto che le azioni di Mad Catz fossero calate fino al valore di 13 centesimi l'una, anche se il limite per rimanere nella Borsa di New York è di 20 centesimi ad azione.

Pensate che in seguito al recente incontro con gli investitori il valore delle azioni della società è sceso quasi a 8 centesimi l'una. Mad Catz dovrà quindi ricorrere al più presto ad un raggruppamento azionario, in modo da riportare il valore delle azioni al limite consentito dalla Borsa di New York.

Speriamo che questo 2017, iniziato con un grosso buco finanziario, possa portare ad una ripresa della società.